Fermi nel seguire la Madonna
Cari figli,
oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole distruggere il mio piano. Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero.
Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire ne accettare il mio invito. Perciò voi che avete pronunciato il SI, siate forti e decisi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Nel messaggio di luglio, la Madonna invitava al riposo nel periodo estivo, riposo in Dio; ora che la nuova stagione sta per cominciare, traccia un disegno della situazione attuale: da una parte c’è la Madonna con il suo piano e dall’altra, satana che vuole distruggerlo, dalla parte della Madonna quelli che hanno pronunciato il sì al piano di Maria, dall’altra, di satana, chi obbedisce al proprio padrone.
Questi ultimi, infatti, sono pronti a ogni fischio del pifferaio, non solo non vogliono accettare gli appelli dal cielo, ma si chiudono le orecchie per non sentire, ecco uno degli aspetti del peccato contro lo Spirito Santo, rifiutare di sentire la voce di Dio, cacciare dalla propria vita Colui che ne è l’autore. Costoro poi, non si accontentano di rifiutare Dio, ma si pongono in lotta contro chi non è come loro. La Madonna così ci dice: non li temete, siate forti, cioè noi si che non dobbiamo ne ascoltare ne accettare la loro proposta, rispondere con un no deciso, non m’interessa! E questo no sia deciso, cioè non si entra in discussione, in trattativa, non è un mercato in cui si tira il prezzo, in materia di fede non si danno sconti, la linea del Romano Pontefice va seguita in modo perfetto.
Questa forza di volontà però, cioè la capacità di saper dire di no, va rafforzata, curata con due mezzi non sostituibili: preghiera e digiuno. Con la preghiera abbandoni la carne e dai il cibo alla tua anima, ti è chiarita la tua vita; con il digiuno prendi forza per seguire le ispirazioni che ti vengono nella preghiera, ispirazioni che vanno seguite.
Coraggio, il messaggio iniziato da Maria nella parrocchia di Medjugorje, ha raggiunto ormai il mondo intero.