Viserbella ci scrive…

Il grupop di Prima Comunione di Viserbella ci ha inviato questo messaggio. Siamo lieti di pubblicarlo sul sito del Santuario:

 

Ritiro del 9 maggio 2013

Noi gruppo dei ragazzi della parrocchia di santa Maria Assunta di Viserbella, siamo stati ospitati dal convento dei padri passionisti di casale nel quale abbiamo trovato molta cordialità.

Abbiamo imparato a conoscere il beato Pio Campidelli, la sua storia, visto i luoghi dove ha vissuto e con grande stupore notato la grande povertà nella quale viveva…

Abbiamo imparato che “Dio ci vuole un macello di bene” e dopo alcuni momenti di preghiera e altri di riflessione sulla difficoltà o meno di diventare santi, siamo stati introdotti nella camera del beato Pio, nella quale era evidente l’essenzialità degli arredi confrontandola con le nostre.

Non sono mancati momenti di gioco con filastrocche e balli e la giornata è volta al termine con la consapevolezza di portarci a casa un cuore più leggero dopo la confessione e una gioia infinita che ci ha accompagnato anche il giorno della prima comunione.

Concludiamo ringraziando padre Lorenzo per l’ospitalità e tutto ciò che ci ha trasmesso…

Letizia, Serena, Letizia, Sara, Giacomo, Alessandro,
Christian, Ettore, Emanuele,
le catechiste e le mamme dei ragazzi.