Un sentito grazie

Quando sono venuti i ragazzi di Savignano per il ritiro della Cresima, lo scorso marzo, io ero dietro la fotocamera e così nelle foto sono assente. Oggi ho ricevuto una bella lettera della Sig.ra Dea, catechista, che mi riempie di parole lusinghiere e mi allega due belle foto nelle quali sono presente anche io con i ragazzi e catechisti, sulla porta della Chiesa e davanti all'urna del nostro beato.

Non posso che ringraziare di questa delicata attenzione e non posso che farlo direttamente dalle pagine di questo sito cui, pure, nella lettera si fa riferimento. È una delicatezza che commuove e che rallegra il cuore!

Ogni sacerdote è ordinato per il popolo santo di Dio e quindi da parte nostra cerchiamo di rispondere sempre alle esigenze dei visitatori del santuario, ma lo facciamo come servi inutili senza nulla attendere e nulla sperare.

Per questo anche un piccolo segno come due righe ed un paio di foto appaiono ancora più grandi e, senza montare in superbia, ci lascia sperare che a questi ricordi si accompagnino i ricordi nella preghiera per le nostre vocazioni personali, e per quelle che ancora Dio vorrà mandare a questa bella famiglia religiosa che è la Congregazione della Passione.

Il b. Pio benedica e protegga questi giovani, i loro catechisti e la loro parrocchia nella speranza che tra tanti semi sbocci un giorno un nuovo germoglio di vocazione dalla bella Romagna.

p. Lorenzo