Puntualmente e mensilmente arrivano i messaggi da Medjugorje. Sono attesissimi dalle migliaia di pellegrini che visitano quella terra. Gli adulti tornano riempiti di gioia spirituale e di voglia di vivere meglio la vita cristiana. I giovani tornano frastornati e… convertiti! Sembra che la terra di Medjugorje stia diventando una terra benedetta da Maria.
Sapere che Maria accompagna mensilmente i pellegrini che amorevolmente e filialmente la visitano, con una sua parola sempre ispirata al vangelo, cioè alla Parola del Figlio Suo, dà conforto e speranza.
Non è piccola cosa mettersi dentro a questa esperienza mariana che opera conversioni. Di fronte ad una vita che cambia da cattiva in buona, e da una vita buona a una migliore c'è da cacciarsi tanto di cappello e inchinarsi alle meraviglie che Dio opera per mezzo della mamma sua e mamma nostra.
Abbiamo un nostro giovane passionista, Piero Berti della Regina della Pace (foto), che di Medjugorje conosce tutto, come si suol dire, vita morte e miracoli, a lui ci affidiamo nell'iniziare questa rubrica sul nostro sito perché ai nostri visitatori non vogliamo offrire la possiblità di ricevere solo il messaggio della Regina della Pace, ma anche una parola di commento che ci aiuti a farla penetrare più profondamente nel nostro cuore.
Credo che sappiate tutti che la Chiesa sta studiando seriamente l'evento di Medjgorje con una apposito commissione presieduta dal Cardinal Camillo Ruini. Speriamo che al più presto si arrivi alle conclusioni e quindi possiamo più tranquillamente parlare della Madonna. Intanto non facciamo male se obbediamo ai messaggi che Lei ci invia.